Chi viaggia molto deve organizzare al meglio i propri prodotti cosmetici e da bagno. In modo che abbia sempre a disposizione tutto ciò che serve alla cura della propria persona. Parliamo soprattutto di coloro che vanno frequentemente all’estero per lavoro e devono rispettare la regolamentazione vigente in merito alla sicurezza degli aeroporti. Anche chi viaggia in treno, auto o altri mezzi ha però la necessità di trasportare articoli liquidi o dal contenuto delicato. Queste persone sono sempre alla ricerca di soluzioni ottimali che preservino tali prodotti e al tempo stesso siano studiati per evitare che il loro contenuto possa rovesciarsi nei bagagli causando danni agli abiti o alla valigia stessa. Si sono così moltiplicate le aziende che producono packaging accurati per ogni tipo di prodotto da toilette e make up da portare in viaggio. Vediamo quali sono.
Le Bottigliette
A seguito del divieto presente negli aeroporti d’introdurre liberamente liquidi e contenitori in vetro superiori ad una certa misura all’interno del bagaglio a mano, sono state introdotte sul mercato delle bottiglie in silicone molto pratiche. Che conservano i liquidi in modo scrupoloso e al tempo stesso evitano la brutta sorpresa di doverli lasciare a terra a causa delle normative anti terrorismo. Hanno delle proprietà molto interessanti. Eccole in dettaglio:
- Sono realizzate in silicone alimentare privo di bisfenolo e quindi sicuro al cento per cento. Una caratteristica che ne permette l’utilizzo anche per salse, liquidi alimentari e cibo per bambini.
- Sono costituite da pareti anti perdita montate sul cappuccio che proteggono il contenuto da ogni rischio di fuoriuscita e anche dal minimo gocciolamento.
- Possiedono una valvola cross return che permette di erogare la giusta quantità di prodotto evitando sprechi.
- Hanno una bocca larga che consente una grande facilità di riempimento e una conseguente praticità di lavaggio a contenitore vuoto.
- I cappucci hanno un’ampia varietà di colorazioni per differenziare i prodotti in base alle esigenze ed etichette modificabili per riportare indicazioni sul contenuto di volta in volta immesso.
- Sono vendute in comodi set a dimensione differenziata, ma tutte assolutamente adatte ad essere inserite negli appositi astucci trasparenti ammessi al check in aeroportuale.
- Alcuni contenitori sono dotati di apposite ventose che permettono di attaccarli al muro.
I Set da Viaggio
Ma ci sono anche set diversificati che comprendono, oltre alle bottigliette di cui abbiamo parlato sopra, anche altre tipologie di contenitori e strumenti utili per chi viaggia. Troviamo dunque anche vasetti e tubetti ideali per i prodotti a consistenza cremosa o in gel, flaconcini con erogatore ed altri accessori indispensabili per il rabbocco di detergenti quali shampoo e lozioni di bagno. Abbiamo quindi inclusi in queste confezioni anche imbuti, pipette e spatole. E’ noto infatti che le quantità che è possibile introdurre nel bagaglio a mano sono molto limitate. In questo modo è possibile avere, quando si riparte, la possibilità di rifornire autonomamente i contenitori in modo semplice e rapido.