Chi non ha bisogno di un beauty case? È fondamentale per chi viaggia spesso, per chi desidera avere sempre tutto in ordine, ma anche per chi ama il trucco. Sono multiuso e possono essere usate da tutti. Grazie ai loro mille scomparti riusciamo sempre a trovare quello che ci serve in un attimo, ed è per questo che chiunque ne possiede almeno una.
È vero, le borse e le pochette sono utili a tutti prima o poi nella vita, ma chi ha un sacco di trucchi ed accessori per il make-up non può proprio farne a meno. Esistono borse portatrucchi per tutti i gusti e tutte le esigenze: scopriamole insieme!
Tipologie e caratteristiche
È inutile girarci intorno: il mondo delle borse e dei beauty case è immenso. Possono variare le dimensioni, i colori e gli scoparti interni, così come gli utilizzi che ne possiamo fare. Le possiamo addirittura comprare in set composti da pochette più piccole e più grandi che possiamo alternare a seconda dell’occasione.
Sono sempre state utilizzate, ma ultimamente si fa molta più attenzione alle loro caratteristiche. Infatti, con la diffusione del make-up le esigenze dei clienti sono cambiate. Per questo abbiamo assistito alla nascita delle borse con design anti-vibrazione che ci permettono di proteggere i nostri trucchi, soprattutto le polveri compatte.
Alcune hanno in dotazione anche uno specchio, per chi vuole ritoccare rapidamente il proprio make-up. L’industria le produce con materiali sempre più leggeri così da poter essere portate proprio ovunque. Ci sono poi dei dettagli ai quali nessuno può più rinunciare, come:
- il velcro adesivo, che ha funzione contenitiva ed evita che i nostri oggetti si rovescino;
- il manico imbottito, che ci aiuta a trasportare anche i bagagli più pesanti e ci permette di appendere le nostre borse ovunque;
- la chiusura lampo, fondamentale per avere alla mano quello che ci serve;
- il rivestimento impermeabile, che in caso di pioggia salva tutti i nostri accessori;
- la rete, che contiene gli oggetti più piccoli ed evita che vengano persi nella borsa.
Oltretutto ci viene in aiuto anche il fondo stabilizzante che in molte hanno. Creato in un materiale rigido tiene in ordine i nostri materiali e li protegge dagli urti con le superfici. È inutile dire che le caratteristiche che possiamo trovare e cercare sono infinite ma beh, queste erano quelle fondamentali.
Come sceglierla?
Insomma, ognuno di noi può acquistare una pochette per gli usi più disparati e al giorno d’oggi è molto semplice acquistarla. Ma è altrettanto semplice scegliere quale sia la migliore? Per aiutarvi a rispondere a questa domanda vi proponiamo qualche punto che può esservi d’aiuto.
Quando decidete di comprare una borsa porta-trucchi dovete prima stabilire quanto dev’essere capiente.
Se volete metterla nella borsetta potete iniziare a valutare quelle più piccole in PVC, che esistono anche nella versione trasparente. Se invece desiderate portare il vostro intero corredo make-up potete ricorrere ai cofanetti o ai trolley, che tra l’altro hanno il fondo estraibile e vi permettono di pulirli meglio e più velocemente. Ma se pensate di usarle per ogni occasione? Semplice! Potete acquistare il set che ne contiene alcune di diverse dimensioni.
Come ben sappiamo anche l’occhio vuole la sua parte, dunque la funzionalità non è tutto. Dovete scegliere una borsa che vi faccia sentire a vostro agio, che abbia un design in linea con la vostra personalità e con i vostri gusti.
Infine, se amate l’ordine dovete ovviamente optare per una borsa che abbia tanti, tantissimi scomparti.
Quali sono le marche migliori?
Passiamo all’ultimo aspetto: la marca. Il mondo delle borse e delle pochette è come una giungla, ed è per questo che vogliamo preparavi al meglio prima di comprarne una. Dopo aver visto le caratteristiche e le cose da considerare, restringiamo il campo e parliamo delle marche migliori in commercio. Tra le più vendute e le meglio recensite troviamo:
- Samsonite
- Begin Magic
- Blusea
- Tpocean
Ora che avete le idee chiare procedete pure all’acquisto!