Quante volte avete sognato di sfoggiare una chioma lunga e folta? Oppure un’acconciatura voluminosa e impeccabile? A quante di voi è capitato di dover partecipare ad una festa o ad un’evento dell’ultimo minuto senza avere il tempo di andare dal parrucchiere? In questi casi, avere a disposizione una treccia, una coda, uno chignon o delle extension finti da poter applicare alla nostra chioma per renderla perfetta, è una soluzione davvero ottimale.
Che cosa sono le extension e come si usano
Per quanto possa sembrare una soluzione un po datata, quella di applicare le extension oppure altre soluzioni come chignon e simili è la scelta di molte donne per risolvere problemi tipici di chi ha capelli radi, sottili e poco voluminosi. Non dimentichiamoci poi che spesso noi donne ci facciamo prendere la mano quando siamo dal parrucchiere e acconsentiamo affinché la classica “spuntatina” si trasformi in un vero e proprio taglio corto, salvo poi pentircene appena tornate a casa. Quella di applicare capelli finti è allora la soluzione migliore. Tra l’altro, sono numerosissime le star che optano per questi trucchetti per concedersi di cambiare look ogni volta che lo desiderano. Si tratta quindi di soluzioni alla moda e che tutte possiamo provare.
Come scegliere le extension e le acconciature migliori
Sul mercato ci sono diverse soluzioni adatte a tutte le tasche. Naturalmente prima di acquistare un prodotto di questo tipo si deve fare i conti con l’utilizzo reale che ne faremo. Se vogliamo cambiare look per una sera o per un evento importante e poi siamo certe che non ne avremo più bisogno oppure che utilizzeremo quel prodotto per poche volte, potremo orientarci anche sulle acconciature realizzate con capelli finti. Al contrario, se dobbiamo farne un uso frequente e ci aspettiamo una maggiore durata nel tempo, optare per extension o comunque prodotti realizzati con capelli veri, oltre a garantire una consistenza ed una luminosità unici, è garanzia anche di una più elevata durata nel tempo. Ciò a cui bisognerebbe prestare attenzione poi è sicuramente la provenienza, il tipo di colorazione effettuata sui capelli e la necessità di una manutenzione più o meno accurata. Dando uno sguardo on line potrete farvi un’idea di tutte le proposte del mercato e scegliere in tranquillità. Vediamone qualcuna tra quelle che vanno per la maggiore.
Come realizzare un’acconciatura perfetta
In generale, qualsiasi sia il tipo di acconciatura che abbiate scelto, il procedimento da seguire è più o meno lo stesso. Dopo aver lavato e asciugato la vostra chioma dovrete individuare, in base al risultato finale che desiderate, il punto in cui applicare i capelli che in genere vengono forniti con un elastico o con delle pinze che dovranno essere agganciate ai vostri capelli naturali. L’operazione è molto semplice e ciò a cui dovrete prestare attenzione nell’acquisto è sicuramente la scelta di un colore che sia il più simile possibile al vostro, in modo da creare un effetto naturale ed armonioso.
I prodotti migliori
On line si trovano veramente molte proposte, tutte molto valide e di facile utilizzo. Vediamone alcune in base al tipo di acconciatura che vogliamo realizzare. La coda di cavallo, un grande classico, è proposta in diverse colorazioni e lunghezze. Se hai deciso di optare per una coda molto lunga dovrai fare attenzione a non far aggrovigliare i capelli e nel foglietto illustrativo troverai qualche consiglio utile a questo scopo. Potrai scegliere poi tra numerose varianti di chignon oppure particolarissime trecce oppure delle extension base, se sei particolarmente brava a creare poi da sola pettinature particolare. Anche i prezzi sono molto variegati. Si parte da circa 10 euro per delle classiche extension ma, si arriva facilmente a prezzi superiori per dei prodotti più ricercati e versatili. Insomma, con un po di manualità e molta fantasia il successo sarà assicurato e potrai reinventarti ogni volta che vorrai!