Tutta un’altra storia. Regalano sicuramente un effetto divertente ed allegro ai nostri bagni in vasca. Stiamo parlando delle famose bombe da bagno, ideali sia per i più piccoli che per gli adulti. Colorate e profumate, le bombe da bagno “scoppiano” quando il bicarbonato di sodio e l’acido citrico entrano in contatto con l’acqua. L’effetto “frizz” piace e convince davvero tutti. Provare per credere!
Caratteristiche generali
Le bombe da bagno rientrano nella categoria dei cosmetici. Queste palline effervescenti regalano nuove emozioni a chi si immerge in vasca. Il buonumore, infatti, non manca mai. Questi articoli sono caratterizzati da bicarbonato e acido citrico, nonché da oli essenziali e burri naturali che servono a rendere la nostra pelle più morbida.
Le bombe da bagno effervescenti sono caratterizzate anche da coloranti naturali che attribuiscono all’acqua una ‘tinta’ diversa.
Sono ideali pure per chi ha una pelle più sensibile, come ad esempio i bambini, e oltretutto non procurano alcun fastidio, né creano macchie sulla pelle. Chi si immerge in vasca e prova le bombe da bagno torna indietro nel tempo e si lascia catturare dallo scoppiettio come dei veri e propri bambini.
Per tutti i gusti
In commercio è possibile trovare confezioni che contengono diverse bombe da bagno colorate ed effervescenti. Ognuna di queste palline ha un aroma diverso perché differenti sono anche gli oli essenziali presenti in ognuna di essa. Ogni bagno sarà dunque unico.
Le essenze per le bombe da bagno sono davvero tante. Tra le più richieste quelle con aroma a camomilla, rosmarino, cannella, lavanda, arancia, menta, pompelmo.
Le bombe da bagno sono naturali e non contengono sostanze chimiche pericolose. Ecco perché possono essere utilizzate tranquillamente anche dai bambini. Non lasciano tracce di colore né sulla cute, né nella vasca da bagno.
Bombe da bagno vegane
Ad avere un certo riscontro sono anche le bombe da bagno vegane che sono caratterizzate da oli e burri naturali al cento per cento. Sono prodotti indicati in caso di pelle secca e arrossata. Al termine del nostro bagno, il corpo sarà profumato e vellutato.
Le bombe da bagno vegane contengono oli essenziali di limone, rosa rossa, gelsomino, camomilla, noce di cocco, lavanda, vaniglia e mela.
Le migliori marche
Le bombe da bagno possono essere un regalo davvero gradito. L’effetto che donano alla pelle piace a tutte: chi non vorrebbe un corpo liscio come la seta? Ci sono articoli caratterizzati da estratti di frutta e da petali di fiori che assicurano comfort e idratazione alla pelle. Una volta uscita dalla vasca, la differenza rispetto a prima sarà notevole.
Di prodotti in commercio ve ne sono tanti, che rispondono ai diversi gusti e bisogni di chi ne fa uso. Gli articoli variano tra loro anche per fascia di prezzo e per il brand che li produce. In vendita ultimamente ci sono pure le bombe da bagno a forma di cioccolatini. Attenzione, non sono da mordere! Vanno messi nella vasca per immergersi e godersi l’effetto effervescente. La pelle uscirà davvero luminosa e liscia. E non mancano poi le bombe da bagno che si ispirano a dolcetti e cupcake vari. Zucchero e caramello sono le essenze più scelte.
Tra le marche più note ricordiamo: Hovnee, Aprilis, Bomb Cosmetics, Skymore, Satin Natural. Le bombe da bagno di qualità non contengono coloranti artificiali ma soltanto ingredienti naturali biologici, come ad esempio il burro di karité. Questi articoli profumano e nutrono al meglio la pelle. Possono avere diverse forme ed essenze in modo da renderle più accattivanti agli occhi e al tatto di chi ne fa uso.
Con le bombe da bagno la vasca della propria casa si trasforma in un centro di bellezza di lusso. Questi prodotti rilassano la mente e donano benessere al corpo.