C’è chi dovunque vada non può fare a meno di avere con sé il profumo preferito. Quello che si usa quotidianamente e certamente non si può mancare d’indossare in un’occasione importante. Che sia un appuntamento galante dopo la palestra, il colloquio di lavoro fuori città o il weekend nel luogo del cuore. Del resto, come scriveva Italo Calvino: ” L’odore subito ti dice senza sbagli quel che ti serve di sapere; non ci sono parole né notizie più precise di quelle che riceve il naso.” E per molti è fondamentale affidarsi ad una fragranza specifica, che rispecchi il proprio modo di essere e il messaggio che si vuole lanciare agli altri. Si sono dunque fatti strada nel mercato cosmetico dei praticissimi nebulizzatori e porta profumo, che consentono di portare le proprie fragranze in qualsiasi spostamento. Vediamo come sono realizzati e gli usi ai quali si prestano.
Caratteristiche Principali
Le bottigliette porta profumo di ultima generazione sono realizzate esternamente con una speciale lega di alluminio detta alumite. Essa produce una resistenza del metallo tale non risentire di alcun tipo di aggressione esterna, finanche picchi istantanei di temperature elevate. Permette inoltre di realizzare affascinanti contenitori nelle colorazioni più disparate. In modo tale da poter differenziare i prodotti in confezioni pratiche, discrete e anche graziose, facilmente abbinabili a molti altri accessori. A livello interno invece, il vetro protegge le sostanze, conservandone inalterate tutte le proprietà. Una finestra trasparente permette di tenere costantemente sotto controllo la quantità residua.
Migliori Prodotti
In un mondo costantemente connesso non solo in modo virtuale, ma dove tutti viaggiano per le più diverse esigenze, o si spostano su tratti cittadini super affollati e trafficati, questo genere di contenitori sono molto diffusi e la richiesta continua ad aumentare in modo esponenziale. Motivo per cui sono molte le aziende che oggi li comprendono nelle loro produzioni, realizzando delle versioni sempre più pratiche e sofisticate di cui, una volta provate, difficilmente si riesce a fare a meno. Sono molto in voga anche come regalo, nel caso in cui si voglia scegliere un articolo utile e al tempo stesso originale.