Tra gli accessori presenti nel beauty case di chi è appassionato di make-up, possiamo trovare sicuramente gli applicatori per trucco occhi. In commercio ci sono applicatori per trucco occhi di diverse tipologie e forme. Gli applicatori per trucco occhi hanno usi diversificati a secondo dell’effetto che si vuole ottenere. Si usano per applicare, correggere o sfumare il trucco occhi. Per poter realizzare un make up perfetto e impeccabile, valorizzando così il tuo sguardo, devi conoscere quali sono gli applicatori per trucco occhi indispensabili da utilizzare. Con l’aiuto di questa guida, potrai scoprire quali sono i migliori applicatori per trucco occhi per averli sempre con te nella tua trousse e usarli in ogni occasione!
Applicatori per trucco occhi da ombretto
Questo tipologia di applicatore serve per prendere l’ombretto dal suo contenitore e applicarlo sulla palpebra, picchiettando sulla pelle. Una volta che viene applicato sulla palpebra, l’ombretto può essere usato sia asciutto che bagnato. A seconda dell’intensità che si vuole dare al colore, si predilige una tecnica piuttosto che l’altra. Tra gli applicatori per trucco occhi da ombretto ci sono anche quelli con sfumino. Questi vengono utilizzati sia per sfumare la matita, che per creare l’effetto smokey nella piega dell’occhio.
Applicatori per trucco occhi di precisione
Gli applicatori per trucco occhi di precisione si utilizzano per applicare un secondo ombretto sulla palpebra dell’occhio. È un colore diverso, applicato in maniera dettagliato ed intenso. Le zone dove, ad esempio, è possibile mettere un secondo ombretto è l’angolo dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare.
Applicatori per trucco occhi da sfumatura
Gli applicatori per occhi da sfumatura si usano per mischiare le varie tonalità di ombretto. Ne esistono anche in questo caso di varie tipologie e forme, da quelli a punta arrotondata a quelli obliqui. Gli applicatori per occhi da sfumatura arrotondata sono ideali per sfumare in modo semplice un unico colore, ma anche per creare degli effetti ricercati.
Applicatori per trucco occhi a setola piatta, angolari e da eye-liner
Queste tipologie di applicatori per trucco occhi si usa per sfumare la matita, applicare con estrema precisione l’eye-liner o i prodotti realizzati in crema. Anche per questa categoria ci sono tante forme e tanti tipi di applicatori per trucco occhi a setola piatta, angolari e da eye-liner.
Ora che abbiamo presente quale tipologie di applicatori per trucco occhi ci sono in commercio e le loro funzioni, il passo successivo è quello di capire che genere di make up occhi si vuole realizzare. Per un trucco poco appariscente è consigliabile utilizzare tre applicatori per trucco occhi: quello da ombretto, uno piccolo per i dettagli e uno per applicare delle sfumare. Se, invece, sei amante di un make up occhi intenso ti occorreranno tutte le tipologie di applicatori per trucco occhi presentati fin qui: un applicatore per sfumare la matita, uno o più applicatori da ombretto ( uno per le diverse tonalità che deciderai di utilizzare), uno piccolo per i dettagli, uno per le sfumature e se sei amante delle eye-liner uno per applicarlo.