Ciglia finte migliori di Dicembre 2024, prezzi, recensioni

1
Ciglia Magnetiche Con Eyeliner Magnetico Kit, 5 Paia Di Ciglia Finte Naturali E Di Lunga Durata,...
Ciglia Magnetiche Con Eyeliner Magnetico Kit, 5 Paia Di Ciglia Finte Naturali E Di Lunga Durata,...
Beaeet
Bestseller No. 7
Ciglia Magnetiche Con Eyeliner Magnetico Kit, 5 Paia Di Ciglia Finte Naturali E Di Lunga Durata,...
Ciglia Magnetiche Con Eyeliner Magnetico Kit, 5 Paia Di Ciglia Finte Naturali E Di Lunga Durata,...
【Tutto il giorno】L'eyeliner magnetico utilizza un'esclusiva tecnologia di aggancio magnetico che...【Sicurezza e comfort】Utilizziamo materiali assolutamente sicuri per il nostro set di ciglia...【Facile da usare】Un modo molto semplice per mostrare risultati bellissimi in pochi secondi....

Non tutte le donne hanno la fortuna di avere ciglia folte e dalla forma ricurva.
Ovviamente c’è sempre il mascara che aiuta molto ad avere ciglia più belle, ma a volte può non bastare. Per un risultato particolarmente spettacolare, perché non provare le ciglia finte?
Ce ne sono di vari tipi: ognuna per ogni esigenza. Da quelle che allungano a quelle che infoltiscono e incurvano. Vediamo quali sono le migliori e che tipo di valutazioni fare per sceglierle!

 

I vari tipi di ciglia finte

Anzitutto è bene fare una distinzione fra le ciglia intere (anche chiamate “a nastro”) che coprono tutta la lunghezza della rima cigliare e quelle a ciuffetti, le quali si presentano appunto come ciuffetti singoli che non riescono a coprire tutta la lunghezza dell’occhio. Le ciglia a ciuffetti sono spesso applicate per infoltire (nel caso ci siano zone in cui le ciglia naturali sono più rade) oppure per allungare la parte finale della rima cigliare. In linea generale, con le ciglia a ciuffetti si otterrà un risultato più sobrio e naturale (quindi più adatto per l’utilizzo di tutti i giorni), mentre con quelle intere un po’ più vistoso.

Inoltre, esistono vari tipi di ciglia finte anche per quanto riguarda lo stile, non solo la lunghezza e la capacità di copertura sulla rima cigliare. Ci sono infatti le ciglia colorate, quelle abbellite con piccoli strass e perfino con piccole piume! Ovviamente queste ciglia non si possono portare tutti i giorni, ma sono perfette solo per occasioni particolari.

Come si applicano

La maggior parte delle ciglia finte si applica utilizzando una colla specifica. Bisogna stendere un poco di colla (ne basta un velo) proprio sulla base delle ciglia finte: dopo aver atteso un minuto, si può procedere con l’applicazione.

Tenendo le ciglia con una pinzetta, si deve iniziare ad attaccarle dalla parte più estrema e interna della rima cigliare, procedendo via via verso l’esterno. Bisogna essere delicate e precise: all’inizio sarà necessario fare un po’ di pratica.
Staccarle richiede decisamente meno manualità: basta ammorbidire un po’ la colla tamponandovi un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare, per poi tirare via con cautela e delicatezza la ciglia. Per finire bisogna rimuovere bene i residui di colla usando uno struccante per occhi.

Per chi ritenesse troppo complicato utilizzare la colla, c’è sempre un’altra tipologia di ciglia finte da poter scegliere: si tratta di quelle magnetiche. Sono il modello più recente immesso sul mercato: sono caratterizzate dalla presenza di piccoli magneti sulla base di due parti diverse di ciglia.
Per applicarle occorre quindi mettere la prima parte sulla rima cigliare superiore, dopodiché accostare la seconda parte sulla rima inferiore. Con precisione e tenendo la mano ben ferma: in questo modo i magneti presenti sulle due parti di ciglia le faranno attaccare a quelle naturali.
Molte ragazze trovano queste ciglia davvero facilissime da applicare. Altre un po’ meno: l’unica cosa da fare è provare per vedere come ci si trova! Di certo, con le ciglia magnetiche non si possono fare i pasticci che una mano molto inesperta e maldestra potrebbe fare con la colla.

Come scegliere le ciglia finte: criteri da seguire

Per orientarsi al meglio nella scelta delle ciglia finta più adatte è consigliabile tenere presente questi criteri di valutazione:

  • Occasione per cui bisogna sfoggiarle/look che si vuole ottenere: questa è una valutazione molto importante da fare. Per un look il più possibile semplice, meglio optare per ciglia leggere dall’effetto naturale. Per le feste e le occasioni speciali, da abbinare un make up intenso e particolare, va benissimo acquistare ciglia finte più folte, colorate e vistose
  • Forma dell’occhio: anche la forma dei propri occhi va considerata. In generale, con occhi piccoli, dallo sguardo poco aperto e tendente verso il basso è meglio evitare ciglia troppo folte e pesanti. Andranno a chiudere ulteriormente lo sguardo e l’effetto complessivo non sarà un granché. Meglio scegliere ciglia più leggere, con peli un po’ più folti e lunghi solo all’esterno (servirà per aprire un po’ lo sguardo)
  • Grado di esperienza nell’applicazione: è la prima vota che provate le ciglia finta? Allora la cosa migliore è acquistarne alcune molto economiche, giusto per fare qualche prova. In un secondo momento, una volta presa la mano, potrete acquistare quelle più costose e di qualità (che possono anche essere usate più volte)
  • Rapidità di applicazione: come abbiamo visto, le ciglia magnetiche sono (o dovrebbero essere) le più rapide e facili da applicare. Sono quindi le migliori da scegliere se si ha sempre poco tempo e si desidera velocizzare il più possibile l’operazione.

Marche migliori

A chi ha necessità di risparmiare o vuole acquistare ciglia finte poco costose per fare delle prove di applicazione, consiglio come marca la Kiko oppure – ancora meno care – le ciglia della Elf Cosmetics.
Salendo di prezzo, brand come Urban Decay, House of Lashes, Ardell e Illamasqua propongono ciglia finte da cerbiatto di qualità indiscutibile.


Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Apri Menu
miglioriprodottidibellezza.it