Le penne nail art sono delle vere e proprie penne che rendono molto più semplice il decoro e il disegno sull’unghia, soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con pennelli e pennellini vari.Scopriamo insieme quali sono quelle migliori in commercio.
Caratteristiche
Le penne per decorazione unghie hanno per la maggior parte la punta sottile, talvolta finissima per i dettagli più precisi. Molte di queste penne per nail art, ad esempio, appena aperte hanno la punta bianca e basta spingere un pò sull’unghia che esce il colore e la punta si imbeve.
Sono molto facili da usare e se si ama cimentarsi in questa nuova tecnica la si troverà davvero divertente.
Penne nail art Kiko
Si chiamano French Manicure Pen, con questi nail lacquer anche le meno esperte potranno cimentarsi in abbinamenti di colore e french super chic per l’estate.
Realizzare una french manicure nel “modo classico” non è semplicissimo, bisogna avere una mano molto ferma e un tocco preciso oppure è necessario ricorrere alle lunette che permettono di seguire una linea perfetta.
Per questo Kiko ha pensato di trovare una soluzione proponendo le French Manicure Pen, che si usano proprio come una penna, per colorare le punte delle unghie nel modo più semplice possibile.
- La penna deve essere agitata prima dell’uso.
- L’applicazione è pratica e controllata, bisogna premere sul fondo per far uscire lo smalto: mentre il serbatoio – dosatore rilascia la quantità ideale di smalto,
- l’applicatore in fibra dalla punta arrotondata permette di distribuirlo con precisione lungo il bordo dell’unghia senza bisogno di altri supporti.
- Basta un clic per delineare le unghie con precisione e basta un po’ di creatività per scegliere originali accostamenti di colori.
Kiko ha lanciato la prima penna smalto lo scorso anno, però era disponibile solo nel colore bianco, per realizzare la classica french manicure.
Quanto costano? Sono in vendita al prezzo di 8,90 Euro l’una.
Penne Sally Hansen
Sul mercato questo brand sta spopolando proprio per le sue caratteristiche come:
- Ottima scrivenza,
- utilizzo semplicissimo,
- bellissimi colori e
- sembra davvero di usare una banalissima penna bic .
- Il packaging è delizioso e molto leggero,
- la punta è sottilissima e quasi inodore.
Lo svantaggio di questa penna per decorazione unghie è la reperibilità al momento solo in internet su e-commerce stranieri mentre in Italia non sembrano esser disponibili
Penne Deborah
Queste penne sono disponibile in 6 colori:
- 01 white,
- 02 pink,
- 03 purple,
- 04 light blue,
- 05 green,
- 06 black.
Pratiche e facilissime da utilizzare, molto scriventi e precise. Sono penne con una punta sottile e l’effetto è davvero quello di una penna sul foglio.
La Nail Art Collection è una collezione in edizione limitata ma facilmente reperibile in profumeria al prezzo di 8,90.
Penne di SDI Paris
La penna per decorazione unghie ha due tipi di punte:
- 1 pennello sottile e
- 1 penna per dettagli precisi.
Si può utilizzare sia su unghie senza smalto che con smalto. Sarà facile creare piccole opere d’arte: animali, forme grafiche, simboli.
La penna deve essere utilizzata seguendo dei passaggi:
- prima agitandola e premendola per riempire la punta di colore.
- Applicare poi una base di smalto come fondo con il pennello sottile.
- Quando lo smalto è asciutto utilizzare la penna nail-art per disegnare righe, pois, fiori, triangoli.
- Eventualmente utilizzare un top coat trasparente per conservare il tutto per un periodo più lungo.
Penne Essence
Di questo brand fa parte lo smalto nero in penna che garantisce, grazie alla punta sottile, una applicazione precisissima, anche nelle decorazioni più difficili.
E’ facile quindi realizzare il disegno che si preferisce sulle unghie e poi fissarlo con un top coat a base acquosa, per uno stile unico e inimitabile.
E’ la penna per nail art più economica si può reperire a un prezzo di 4 euro.