Il separadita è la soluzione ideale per il benessere dei nostri piedi. Vedremo come questo oggetto oltre ad essere molto economico, risulta anche praticissimo, aiutando a realizzare una nail art più precisa senza alcuna sbavatura. La sua forma a pettine tiene le dita ferme, aiutando l’applicazione dello smalto.
Come funziona
Il separadita è uno strumento che permette di applicare lo smalto sulle unghie dei piedi con più facilità.
Si tratta di un accessorio molto utile, che consente di realizzare una pedicure davvero precisa senza imperfezioni.
La sua struttura a pettine allontana le dita dei piedi tra di loro senza farle sovrapporre; in questo modo si può stendere lo smalto con maggiore sicurezza.
Utilizzato soprattutto nei centri estetici, il separadita è uno strumento professionale molto commercializzato, quindi si può acquistare in qualsiasi profumeria o negozio al dettaglio.
Essendo semplicissimo da utilizzare, permette di realizzare una pedicure perfetta senza rivolgersi all’estetista. Oltre a separare le dita, infatti, le rende più salde immobilizzandole: il risultato sarà quindi più preciso.
Le varie tipologie
Pur avendo la stessa struttura, in commercio si possono trovare diverse tipologie di separadita. La differenza principale è dovuta al materiale con cui è fatto, infatti si può scegliere tra quello
- classico,
- in gomma,
- oppure quello in silicone.
- Il separadita in gomma è il più diffuso ed economico, inoltre viene realizzato in diversi colori. Pur mantenendo la forma classica a pettine, spesso ha dei decori sui “denti” che separano le dita. Fiori e cuoricini stilizzati, ma anche animaletti variopinti: la scelta è molto varia.
- Il separadita in silicone, invece, ha una struttura più ergonomica. Si tratta di un cuscinetto contenente un gel, con 5 fessure in cui mettere le dita, quindi risulta più comodo e piacevole. Oltre a tenere più ferme le dita, questo strumento ha anche un effetto rilassate: basta tenerlo al fresco prima di utilizzarlo. In questo modo attenua il gonfiore ai piedi a fine giornata, favorendo anche la circolazione.
L’utilizzo
Il separadita si distingue soprattutto per la sua praticità: è infatti semplicissimo da utilizzare. Basta ritagliarsi alcuni minuti per curare la propria pedicure, quindi applicare lo smalto con la mano ben salda.
A seconda della tipologia che preferite, dovrete solamente inserire le dita dei piedi tra le fessure (per quello in silicone) oppure tra i vari dentini (per quello in gomma). Anche se inizialmente può creare una strana sensazione, bastano appena pochi secondi per abituarsi e iniziare ad applicare lo smalto.
Per evitare di fare pasticci, vanificando l’effetto del separadita, rimuovetelo almeno 10-15 minuti dopo aver messo lo smalto. Toglietelo solo quando siete sicure che quest’ultimo si è ben asciugato, altrimenti rischiereste di rovinare la pedicure sporcandovi le mani o i piedi. Dopo averlo utilizzato ricordatevi di lavarlo, così da mantenerlo pulito per le volte successive.
Separadita ortopedico
Il separatore di dita ha anche la capacità di allungare i muscoli delle gambe, rafforzare i capillari e migliorare l’arco del piede. E, dato che le nostre estremità possono essere incredibilmente sensuali, renderle ancora più seducenti non potrà che mettere pepe nel rapporto.
Separadita in gel
Oltre ai modelli trattati, il separadita in gel rientra tra i prodotti più venduti per tutte queste caratteristiche:
- Sicuro e naturale è un modo per ottenere sollievo dal dolore ai piede e ridurre la possibilità di borsiti, dito a martello, calli, fascite plantare, vene varicose e crampi.
- Materiale di alta qualità:il gel di silicone è morbido e sicuro, ammorbidisce la pelle particolarmente sensibile. Facile da pulire con acqua e sapone.
- Ha un Active-wear design: può essere utilizzato di notte, guardando la tv, mentre si pratica yoga e anche con scarpe sportive per la corsa.