Le mani sono il nostro biglietto da visita principale, infatti quando conosciamo una persona, la prima cosa che facciamo è stringere la sua mano. I segni del freddo o di una scarsa idratazione si manifestano a partire proprio da questa parte del corpo e quindi è molto importante curare le nostre mani ogni giorno con i cosmetici più appropriati. Per alcune donne non è così importante nascondere i segni del tempo, spesso simbolo di saggezza, ma è fondamentale dare l’ idea di un aspetto curato, senza screpolature e pelle rovinata.
I guanti idratanti sono un’ ottima soluzione non solo per chi vuole curare e prevenire screpolature, ma anche per chi vuole prendersi cura di se stessa/o con un obiettivo ben preciso: ottenere mani di fata.
Guanti idratanti: cosa sono e benefici
I guanti idratanti sono uno strumento di bellezza e benessere pensato per l’ aspetto delle proprie mani.
E’ un vero e proprio trattamento d’ urto che funziona come un impacco, infatti nella confezione di questo prodotto si trovano un paio di guanti e l’ apposito trattamento cosmetico in crema o in gel.
L’ azione benefica è data dalla sostanza cosmetica e anche dall’ effetto di protezione e calore creati dal guanto. I benefici sono numerosi: la pelle risulterà più morbida, nutrita, dall’ aspetto idratato e luminoso, ma non solo! Con la giusta crema o gel la pelle può essere curata, magari in caso di callosità, minuscoli taglietti, screpolature importanti e irritazioni.
Ce ne sono davvero per tutte le esigenze e possono ricoprire le più svariate funzioni: anti-aging, nutrimento, idratazione, anti-rossore, post irritazione, schiarimento della pelle e molte altre.
Non dimentichiamo che se le mani diventano più belle, anche le unghie riusciranno ad assorbire i principi attivi che le rinforzeranno. Quindi il trattamento è multi-funzione, un vero rituale di bellezza!
I migliori guanti idratanti: tipologia e prezzi
I genere, ogni tipo di guanto idratante è in grado di dare buoni miglioramenti alla pelle ma possiamo avere maggiori benefici spendendo un prezzo comunque modico.
I migliori guanti idratanti sono composti da un materiale traspirante, leggero e morbido, in modo da avere comodità mentre li indossiamo. Di solito sono di puro cotone o seta, spesso antibatterici e foderati con del gel o una sostanza cosmetica benefica composta da diversi ingredienti naturali.
Le sostanze funzionali che offrono i migliori guanti idratanti solitamente sono: l’ olio di argan, il burro di karitè, papaya, aloe, collagene, olii essenziali, olio di jojoba ma possono contenere molti altri attivi.
Ci sono molti marchi che offrono ottimi guanti idratanti e di qualità e potete orientarvi su aziende come: Soumit, Pinkiou, Makhry e Iroha.
Il costo di questi prodotti di cosmesi è generalmente moderato e alla portata di tutti, infatti possiamo acquistarne un paio a partire da circa 5 euro fino ad arrivare oltre 15 euro per i trattamenti di alta qualità.
Vantaggi e svantaggi dei guanti idratanti
Svantaggi | Vantaggi |
---|---|
non si possono eseguire altre azioni con i guanti | il costo molto basso |
il caldo estivo impedisce il loro utilizzo | sono un trattamento spa da fare a casa propria |
i benefici sono numerosi | |
sono molto efficaci per la bellezza della mani |
Come usare i guanti idratanti
E’ molto semplice usare i guanti idratanti e, anche se la tipologia può essere diversa, il modo di utilizzo è sempre simile.
Sarà sufficiente applicare sulle mani una dose generosa di crema o gel che avrete in dotazione nella confezione e indossare i guanti. Ogni marchio può indicare modalità e tempi di posa differenti, ma in linea generale è consigliabile applicare il trattamento la sera prima di andare a dormire e tenerlo in posa tutta la notte per un effetto davvero intenso e benefico.
Un consiglio: è possibile personalizzare il trattamento aggiungendo nei guanti la propria crema o un burro vegetale, prestando attenzione ad eseguire questo suggerimento solo nei guanti che non abbiamo già la crema all’ interno.