Il gel per unghie si utilizza per avere una manicure impeccabile. È importante prendersi cura delle proprie mani una volta che viene applicato il gel sulle unghie. In che modo? Occorre mettere dell’olio specifico per le cuticole e utilizzare una crema idratante per le mani.
È importante rivolgersi a personale preparato e competente, che effettua un servizio di ricostruzione unghie in gel nella più totale sicurezza, rispettando la struttura delle unghie naturali e il loro benessere.
Come si mette il gel per unghie
Ma come si mette il gel sulle unghie? Prima di tutto devi pulire in modo accurato le unghie, rimuovendo tutte le pellicine in eccesso. Dopodiché occorre passare il buffer, lima rettangolare, per rendere le unghie opache e togliere le impurità. Una volta terminata la pulizia delle unghie, devi rimuovere le polveri che si sono generate dalla limatura. Devi prendere un quadratino di cotone, chiamato pad e immergerlo nel cleaner, il liquido usato prima e durante l’applicazione del gel sulle unghie per pulire e sgrassare le superfici ungueali. L’operazione successiva è quella di applicare il prodotto che serve per far aderire il gel all’unghia, il primer.
Successivamente si può passare il primo strato di gel, denominato gel di base, che per asciugarsi deve essere polimerizzato nella lampada UV per un tempo di 2 minuti. A questo punto è possibile stendere il secondo strato di gel, il gel UV modellante, con movimenti circolari sull’unghia per formare la bombatura che caratterizza le unghie gel. Ottenuto il risultato che più si desidera, l’unghia deve essere messo nella lampada UV per essere polimerizzata per un tempo di 2 minuti.
Le decorazioni
Arrivata a questo punto, è possibile decorare le unghie secondo i propri gusti mediante l’uso di strass, disegni, perle, brillantini, creare fiori, righe, merletti, sfumature e contrasti.
Terminata questa operazione si procede alla sigillatura con il gel UV sigillante. Una volta passato su ogni unghia, deve essere lasciato asciugare nella lampada per 2 minuti. L’ultimo step per concludere la ricostruzione unghie con gel è quella di prendere il pad imbevuto nel cleaner e passarlo su tutte le unghie.
Quando usare i migliori gel per unghie
Il gel applicato sulle unghie interviene sulla struttura naturale dell’unghia, migliorandola, rinforzandola e perfezionandola. I migliori gel per unghie sono utili per diverse casistiche: per allungare le unghie che sono molto corte, per le unghie molto fragili che si spezzano spesso e, quindi, fanno fatica a crescere.
Inoltre l’uso del gel per unghie può correggere la forma di unghia piatte, a ventaglio, a cucchiaio e anche livellare la superficie delle unghie rigate.
Il trattamento di ricostruzione unghie non provoca dei danni alle unghie. Se effettuato da personale preparato e competente, può portare dei benefici alle unghie, proteggendole e facendo in modo che queste crescano.
I vantaggi del gel per unghie.
La manicure in gel ti permette di avere sempre unghie curate e perfette. Tra i vantaggi di utilizzare i migliori gel per unghie c’è sicuramente quello di risparmiare tempo. Infatti questo tipo di manicure dura all’incirca tre settimane. Un altro vantaggio del gel per unghie è quella di poter modificare sia la lunghezza che la forma delle unghie. La manicure in gel quindi ti permette di lavorare sulla struttura dell’unghia, assicurandoti un colore dalla lunga durata.