Lo smalto gel ha delle caratteristiche diverse dal normale smalto in quanto poichè la sua texture va catalizzata, per fissarsi sull’unghia, con una lampada a raggi ultravioletti, attraverso quindi il fornetto UV che si utilizza anche nella ricostruzione gel, e che permetterà di avere un risultato intatto e brillante senza sfaldarsi. Questo tipo di smalto si può applicare sia su unghie ricostruite sia su quelle naturali e può essere applicato a casa, acquistando appositi kit in vendita anche online a partire dai 30 euro. In commercio gli smalti in gel li troviamo in molte colorazioni, sia classiche che quelle più alla moda.Vediamo quali sono quelli maggiormente richiesti dagli utenti.
Gli smalti in gel Pupa
Pupa è sicuramente una garanzia: la textur è morbida, ma raffinata, il pennello è agevole e si impugna facilmente e la scelta dei colori è veramente ampia.
Pupa viene scelto come brand preferito da molte donne,per realizzare perfette manicure. Il prodotto, inoltre, non contiene parabeni ed è dermatologicamente testato.
Gli smalti in gel Layla
L’azienda ha realizzato smalti gel eccezionali, che durano per diversi giorni, si asciugano in tempi rapidi e assomigliano ad uno smalto normale per la loro leggerezza.
Si tratta infatti di uno smalto in penna che in un solo step garantisce una manicure perfetta fino a 3 settimane.
Non sono necessari quindi primer o top coat, ma solo una singola applicazione di smalto attraverso il pennello-penna per poi catalizzarla in lampada LED. Il prodotto rimane fluido, senza seccarsi sul pennello, per essere subito pronto all’uso. Il prezzo in commercio si aggira tra i 5 e i 15 euro.
Smalto in gel Aimeili
Qui trattiamo una marca più sconosciuta, che consente di acquistare smalti gel a prezzi più contenuti, ma non per questo meno performanti. La scelta di colori è minore rispetto alle altre marche, ma lo smalto si stende bene e asciuga velocemente. Tra le caratteristiche ritroviamo:
- smalto effetto gel duraturo, facile da applicare e rimuovere (21 giorni di usura ultra-lucida);
- semipermanente a lunga durata ad effetto gel, facile da stendere e da rimuovere (14 giorni di durata garantita);
- finish lucido;
- non si rovina;
- non testato sugli animali;
- senza DBP, Formaldehyde e Toluene.
Per l’applicazione è necessaria una lampada UV/LED.
Smalti in gel Elite99
Si tratta di uno smalto in gel con colori pieni e vivaci, senza sbavature o pieghe. Il vantaggio di Elite99 lo ritroviamo su come lo smalto si indossa, ha un colore resistente, flessibile e lucido resistente a qualsiasi lo prova. E’ facile da applicare e rimuovere, infatti con una perfetta applicazione, lo smalto può durare anche 2-3 settimane, i fantastici e super luminosi colori sono adatti per ogni occasione.
Per l’applicazione si devono usare anche Base eTop Coat e bisogna curare lo smalto con una lampada UV o LED.
Gli smalti della linea Elite99 li possiamo acquistare a un prezzo di 11,99 EUR
I MESAUDA Milano
Hanno una formula autolivellante che aderisce perfettamente all’unghia naturale, garantendo una durata maggiore e un’intensità di colore e brillantezza. Si rimuovono tramite metodo soak-off che scioglie il prodotto in 10-20 minuti. I prezzi variano dai 6 ai 10 Euro
I Pronails sopolish
Questo tipo di smalti in gel sono caratterizzati dalla rimozione peel-off, e assicurano non solo una lunga durata fino a 14 giorni, ma anche una maggiore protezione delle unghie, soprattutto di quelle più delicate che tendono a sfaldarsi.
Lo smalto infatti non è a diretto contatto con la lamina ungueale, ma aderisce a una membrana invisibile protettiva che, in seguito, permetterà una rimozione express di soli 10 secondi, staccando lo smalto come una pellicola.
I Cnd Shellac
Sono smalti in gel che offrono un risultato impeccabile per oltre due settimane. Sia per l’applicazione che per la rimozione del semipermanente Shellac.
- Non è richiesta la limatura dell’unghia. La sua formula 7Free (senza formaldeide e resina di formaldedide, toluene, confora, DBP, xilene e metiletilchetone) è ancora più sicura per la salute e per l’ambiente.