Più o meno tutti da bambini abbiamo avuto un tatuaggio temporaneo. Ricordate? Le aziende li mettevano nelle confezioni delle patatine e delle figurine e la nostra generazione li ha adorati. Ora però siamo cresciuti e la questione “tatuaggio” si fa più seria.
Tante persone si tatuano ogni giorno in tantissime parti del corpo, e c’è anche chi ormai ha fatto dei tatuaggi la sua seconda pelle. Tuttavia noi pensiamo anche a chi vorrebbe tatuarsi e però è allergico, non ha il coraggio di farlo o semplicemente non ne è sicuro. Per tutti noi, persone a cui non entusiasma l’idea di avere un disegno sulla pelle per il resto della nostra vita, ci sono i tatuaggi temporanei.
Grazie a loro potremmo prenderci un po’ di tempo in più per scegliere o per schiarirci le idee, guardando davvero come staremmo con un tatuaggio. Quando parliamo di pelle però parliamo inevitabilmente anche di allergie: per questo è importante scegliere il tatuaggio e la marca giusta prima di procedere.
Tipologie
Esistono un’infinità di tatuaggi temporanei in commercio.
Possiamo distinguerli grazie a diverse caratteristiche: in primo luogo la durata. Pur essendo temporanei esistono dei tattoo che rimangono sulla pelle anche per diverse settimane. Ovviamente si sbiadiscono con il tempo e il loro colore si attenua: non durano tutta la vita come quelli veri e neanche mezzo minuto come quelli che trovavamo nelle patatine quando eravamo bambini. Troviamo quelli che durano qualche ora, quelli che durano fino a una settimana (per esempio 5-6 giorni) e quelli che durano anche di più.
Un altro elemento distintivo è la dimensione. Vi potrà sembrare banale, ma le dimensioni del tatuaggio non sono solo un elemento distintivo, ma anche un elemento che vi aiuterà a capire quale volete fare. In commercio si trovano tatuaggi di ogni dimensione: abbiamo le farfalline o le lettere, piccole tanto da poter essere fatte sulle dita, o i dragoni che occupano tutta la schiena.
Prima di passare al paragrafo successivo perciò vi consiglio di pensare bene alle differenze che abbiamo appena visto: queste potrebbero aiutarvi anche a capire meglio che cosa desiderate.
Migliori marche
Come immaginerete le marche che troviamo sul mercato sono centinaia. Tuttavia però alcune di esse non sono proprio quel che si dice delle marche affidabili e le persone che hanno acquistato dei loro prodotti non ne sono rimaste soddisfatte.
Come abbiamo detto i tatuaggi sono una cosa delicata, dunque è necessario scegliere una marca che venga in contro alle vostre esigenze estetiche ma che contemporaneamente protegga la vostra pelle da infezioni o allergie. Per questo motivo abbiamo creato una top 3 dei brand meglio recensiti in questo ambito, in modo che voi possiate scegliere nella più totale sicurezza. Tra le marche migliori troviamo le seguenti.
- La Luckyfine;
- la Hanpure;
- la Flash Tattoo.
Come scegliere?
In ultimo abbiamo qualche consiglio da darvi per aiutarvi a scegliere il tatuaggio temporaneo migliore. Se vorreste farvi un tatuaggio permanente ma non vi sentite ancora pronti vi consigliamo di procedere per gradi. Per intenderci, potreste farne prima uno che dura 24 ore, poi uno che dura una settimana e così via, in modo da abituarvi all’idea di essere tatuati.
Poi dovete considerare che potreste comunque pentirvi di esservi fatti un tatuaggio che dura 3 settimane, per esempio. In questo caso quello che vi consigliamo è di disegnarvi un simbolo o un qualcosa che abbia un significato profondo per voi. Ricordate che i gusti e le mode cambiano, ma quello che avete vissuto e le cose che amate rimarranno sempre parte di voi. Difficilmente potrete pentirvi di aver disegnato sulla vostra pelle un qualcosa di importante.
Ora che sapete tutto sui tatuaggi temporanei siete pronti per scegliere e comperare il vostro.